Tutti all’opera

Il 5 Giugno, dopo aver ascoltato la Santa Messa, io e il mio Branco siamo andati in caccia al Convento dalle suore, che è poco lontano dalla nostra tana.

Nel Convento c’era molto silenzio e grandi spazi all’aperto per le nostre attività.

La mattina, quando siamo arrivati, abbiamo cacciato la pelle di Shere-Kan, per poi stenderla alla rupe del Consiglio una volta tornati in tana.

Dopo aver cacciato, tutti noi lupetti con i capi abbiamo mangiato il pranzo al sacco all’aperto e durante la siesta abbiamo fatto alcuni giochi, come nascondino e strifone, tutti insieme.

Nel pomeriggio ci siamo incamminati per andare in tana dove avevamo dato appuntamento ai nostri genitori.

Una volta arrivati in tana, abbiamo finito di ristrutturarla negli ultimi dettagli, abbiamo sistemato i canti e fatto la loro lista e abbiamo preparato le panche e i tavoli per l’arrivo dei nostri genitori.

Dopo un po’, sono scesi i tana e gli abbiamo fatto vedere e descritto quello che avevamo fatto.

Al termine dell’incontro abbiamo fatto tutti insieme la preghiera di chiusura e abbiamo mangiato un piccolo rinfresco con qualche fetta di torta e alcune bibite portate dai capi.

Alla fine ci siamo salutati dandoci appuntamento al prossimo incontro.

Ristrutturare la tana è stato faticoso ma anche molto divertente!

Buona Caccia!

Alessandro

Nessun commento a "Tutti all'opera"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.