Un mercatino tutto da scoprire

Non esiste un bambino che non ha amore e attenzione per coloro che hanno bisogno, e spesso sono proprio i bambini che insegnano ai grandi che la solidarietà è impegnarsi per il bene comune, ossia per il bene di tutti e di ciascuno.

Basta poco per rendere speciale una festività ormai sull’onda del consumismo, di cui si è perso il senso concreto: Natale non è comprare dei grossi regali, ma volersi bene e aiutarsi l’uno con l’altro, ed ecco che i Lupetti del gruppo AGESCI SANSEVERO 3 aiutati da alcune scolte e dai capi hanno reso questa ricorrenza speciale.

Per rafforzare lo spirito di Amicizia e di Condivisione e per sensibilizzarsi ai bisogni dell’altro, sia come entità vicina, sia come realtà lontana, i lupetti hanno lavorato costantemente per realizzare tanti piccoli lavori come presepi, casette, manufatti e addobbi vari.

I Lupetti del gruppo AGESCI SANSEVERO 3 hanno proposto, durante il periodo natalizio, un appuntamento rivolto a tutto il territorio, avente tra le finalità la sensibilizzazione al valore della solidarietà, per contribuire così alla costruzione di un futuro di pace. Con il ricavato si intende infatti sostenere, anche economicamente, i progetti di solidarietà già avviati negli scorsi anni.

Grazie ai lavoretti creati è stato allestito il mercatino del Natale, itinerante per le strade della città.

Un grazie speciale va ai genitori, i quali sono stati i primi attivi sostenitori dell’iniziativa.

I nostri bambini hanno voluto sottolineare, con questa iniziativa, la grande importanza della solidarietà al giorno d’oggi, in un periodo di così grande bisogno.

Buon volo e buona caccia!

I vecchi lupi

Nessun commento a "Un mercatino tutto da scoprire"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.