Intervista al Clan Todi 1

ll nome del clan/noviziato è Rainbow, nasce nel 1989 e il suo nome è dovuto al fatto che, durante i primi anni di vita, tutte le uscite erano caratterizzate dalla presenza della pioggia, ma poi spuntava il sole, formandosi così talvolta un arcobaleno.

E’ composto da Aurora, Eleonora, Emma, Benedetta, Marta, Viviana, Sofia, Lorenzo, Lorenzo, Alessio e Saverio.

INTERVISTA ROUTE NAZIONALE 2014

Che cosa significa la parola route? E quando si svolgerà? Dove?

La parola route significa strada e la route nazionale si svolgerà dall’1 al 10 agosto a San Rossore, vicino Pisa.

Che cosa significa per voi questa route nazionale?

Un evento unico a cui non possiamo mancare anche con i nostri zaini, perché è un occasione per conoscere nuovi gruppi e quindi un momento di incontro e confronto con i rover e le scolte degli altri clan, ciascuno con la sua particolarità ed originalità. Sarà bello conoscere la vita degli altri e magari fare nuove amicizie porteremo nel nostro zaino la voglia di mettersi in gioco, l’essere coraggiosi, il voler cambiare le cose pensando al futuro.

Qual è il tema della route?

Il tema generale è quello del coraggio visto sotto vari aspetti: amare, essere cittadino, essere chiesa, farsi ultimi e liberare il futuro.

Come vi sentite a partecipare a questo evento?

Ci sentiamo un po’ spaventati, ma soprattutto molto motivati e pieni di aspettative.

Siete contenti di conoscere altri ragazzi di nuovi clan?

Siamo molto contenti, anche perché questo ci permette confrontarci e crescere insieme.

Che cosa farete in questa route insieme agli altri?

La route si divide in 2 fasi, per quanto riguarda il nostro gruppo nella prima fase ospitiamo altri tre clan di Italia: Bassano 4, Nove 1 e Crespano 1, con loro andremo sui Monti Martani per fargli conoscere una parte della nostra meravigliosa Umbria. Nella seconda fase della route tutti i clan si incontrano a San Rossore dove saranno organizzati tanti eventi.

Mentre attendete l’arrivo dell’evento quali attività avete svolto durante l’anno?

Durante l’anno l’attività si è incentrata sul capitolo del coraggio di amare, che abbiamo sviluppato approfondendo il coraggio di amare noi stessi e gli altri.

Tre sono stati i momenti centrali del capitolo: l’incontro con le ragazze del centro disturbi alimentari, con Andrea, che è un ragazzo disabile e con Don Alceste.

Dopo questi incontri abbiamo creato un libro dal titolo:”Storie di scarpe e delle loro persone” che si basa sulla storia di una scarpa che racconta l’avventura che noi abbiamo vissuto, le nostre emozioni e le nostre riflessioni.

C’è qualche canzone che vi accompagnerà in questo viaggio?

Tutte la canzoni che conosciamo bene in più “Uomini e donne di coraggio” e la canzone della route nazionale del 2014 “Strade di coraggio”.

Vi auguriamo una Buona Strada!

Elisabetta e Sara Sara

Nessun commento a "Intervista al Clan Todi 1"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.