Piccole orme esperienza unica

Cari fratellini e sorelline,

dal 31 maggio al 2 giugno nella località di S. Lucido, in Calabria, ho partecipato con altri lupetti e coccinelle al campetto di Piccole Orme dal titolo Giornalisti e fotografi d’assalto.

Durante il primo giorno la redazione di Giochiamo ci ha consegnato dei fazzolettoni gialli. Poi siamo stati divisi in gruppi e abbiamo affrontato delle prove. Ogni componente della redazione, come premio per aver superato la prova, ci ha dato le pagine della propria rubrica che poi abbiamo messo in ordine per formare il giornalino.

Il 1 giugno due giornalisti ci hanno insegnato come si scrive un giornale.  E’ molto importante seguire 6 domande che iniziano 5 con la W e 1 con la H!

Invece il 2 giugno abbiammo parlato un po’ dell’inqinamento e abbiamo costruito vari oggetti con materiale riciclato. Ognuno di noi ha espresso tutta la propria creatività cercando di costruire oggetti simpatici ed originali.

Finito il laboratorio abbiamo visitato S.Lucido.

Consiglio questo campo a tutti i lupetti e le coccinelle perchè oltre a imparare cose nuove si conoscono tanti fratellini e sorelline della propria Regione.

Buon Volo e Buona Caccia!

Laura 

Branco Sila Vibo Valentia 1

Nessun commento a "Piccole orme esperienza unica"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.