Alazati in pedi e fai sentire il battito del tuo cuore!

Dal 17 al 19 settembre fai Stand Up!

Vieni in piazza a giocare e a far sentire la tua voce contro la povertà!

Cari fratellini e sorelline, bello direte,

ma cosa significa fare stand up?

Nel 2000, i 189 Paesi membri delle Nazioni Unite hanno siglato un accordo, la Dichiarazione del Millennio, impegnandosi a sconfiggere la povertà estrema entro il 2015. A completamento della Dichiarazione è stato definito un piano concreto che definisce obiettivi specifici e misurabili, gli Obiettivi del Millennio, e le risorse necessarie per realizzarli. A sostegno di tali Obiettivi nasce nel 2002 la Campagna del Millennio che lavora a fianco dei cittadini di più di 40 paesi in tutto il mondo perché le promesse fatte dai Governi ai più poveri vengano mantenute.

Stand Up significa ALZARSI IN PIEDI CONTRO LA POVERTÀ, impegnarsi in prima persona in questa lotta. Nel 2009 oltre 118 milioni di persone si sono alzate ovunque nel mondo e 800.820 solo in Italia.

L’eliminazione della povertà è il primo degli Otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio, così come sono stati istituiti nella Dichiarazione del Millennio delle Nazioni Unite, firmata nel settembre 2000 dai Capi di Stato e di Governo di tutto il mondo, con l’impegno a raggiungerli tutti entro il 2015.

Quest’anno chi fa Stand Up fa SENTIRE IL SUO CUORE CHE BATTE FORTE CONTRO LA POVERTA’ e a sostegno degli Obiettivi del Millennio. Facciamo sentire il nostro cuore e la nostra voce ai leader che si riuniranno a New York in settembre, ricordando loro che non ci sono più scuse.

STOP ALLA POVERTA’!

In oltre trenta città italiane SABATO 18 SETTEMBRE 2010 (Bari, Firenze, Palermo, Torino, Trieste, Verona e in tante altre) si scenderà in piazza per giocare e far sentire il nostro cuore!

Anche tu fratellino e sorellina, se vuoi, puoi scendere in piazza, ma ricordati di portare con te qualcosa che faccia sentire il battito del tuo cuore!

Cosa ne dici di uno STRUMENTO MUSICALE fatto tutto da te?

Certo, cosa c’è di meglio per far sentire la propria voce!

Prendi delle bottiglie di plastica, sassolini, barattoli di latta, bastoncini di legno, tappi di bottiglia, tutto quello che può esserti utile per costruire un originale strumento musicale e portalo con te per far sentire forte il BATTITO DEL TUO CUORE!!!!!

Da nord a sud tutta l’Italia batterà con il ritmo di tanti Lupetti e Coccinelle che vogliono fare sentire la loro voce!

Dillo ai Vecchi Lupi o alle Coccinelle Anziane, alle tue maestre o ai compagni di scuola e a tutti i tuoi amici….saranno felici di fare stand up con te!

Se vuoi saperne di più visita con un adulto il sito www.campagnadelmillennio.it o www.standupitalia.it/

Nessun commento a "Alazati in pedi e fai sentire il battito del tuo cuore!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.