Articolo

Ambiente fantastico #dafiloatrama: fase ASSAPORA

Prosegue il percorso che ci sta dando la possibilità di re-intrecciare i fili dell’Ambiente fantastico per riscoprirlo come trama vera e propria di tutta la vita branco/cerchio.
Articolo

Ambiente fantastico DA FILO A TRAMA: fase ENTRA

Sei un vecchio lupo o una coccinella anziana? Abbiamo bisogno di te! Aiutaci a re-intrecciare i fili dell’Ambiente fantastico.
Articolo

Milano 30, quando la sede è nel parco

La loro sede è nel Parco! non ne hanno altre, ed è così da tantissimi anni, per una necessità di allora che è diventata una scelta e che nel tempo si è consolidata
Articolo

Chi sono, cosa fanno, come stanno i bambini?

Chi sono, cosa fanno, come stanno i bambini? La risposta a queste domande è stata entusiasta da parte di tutti coloro che sono stati coinvolti nel Festival Bambino del novembre 2016 a Bologna.
Articolo

Questionario “Iniziazione Cristiana in Branco e Cerchio”

COSA e CHI?

Un questionario online rivolto a tutti gli Staff LC delle Comunità Capi che, in qualche modo, hanno avviato o pensato di avviare un percorso di Iniziazione Cristiana all’interno del proprio gruppo.

...
Articolo

Festival Bambino 2016, “ospiti” nel mondo dei bambini!

Tra meno di una settimana il Seminario Arcivescovile di Bologna aprirà le porte al Festival Bambino e il mondo dell’infanzia aprirà le porte a noi, che riteniamo importante capire chi sono i bambini, oggi. Saremo in tanti, circa trecento: molti capi AGESCI, ma anche insegnanti, assessori, operatori sociali, museali, nonne e genitori. Ci guideranno nel confronto diverse realtà che operano con il mondo dell’infanzia: l’Istituto degli Innocenti e il Gruppo Abele ci offriranno, oltre ...
Articolo

Festival Bambino 2016 – 26/27 novembre a Bologna

Continuano i festeggiamenti per il Centenario della pubblicazione del Manuale dei Lupetti! "Festival Bambino 2016" sarà un’occasione preziosa per farci raccontare da persone esperte, competenti, ma soprattutto appassionate, quale è la realtà dell’infanzia di oggi, quali i contesti ed i luoghi in cui i bambini intrecciano legami, si sperimentano, crescono....
Articolo

GMG – Decesso per meningite e invito alla profilassi

Diamo informazione del comunicato stampa della Conferenza Episcopale Italiana, relativo al decesso per meningite di una ragazza romana che aveva partecipato alla Giornata Mondiale  della Gioventù di Cracovia. Leggi il comunicato stampa della CEI
Articolo

La Caccia e il Volo del Secolo!

Il 24 aprile 2016, a mezzogiorno in punto, i Lupetti e le Coccinelle Agesci in tutta Italia lanceranno il Grande Urlo ed il Grande Saluto, il loro modo abituale per affermare il proprio impegno a mantenere la Promessa fatta.
Articolo

Il distintivo del Centenario “16giungladici100”!

Dal 29 gennaio al 16 febbraio 2016 sarà possibile prenotare i distintivi commemorativi del Centenario della pubblicazione del Manuale dei Lupetti (www.16giungladici100.it). I distintivi saranno prenotabili per multipli di 10.