La Caccia e il Volo del Secolo!

Il 24 aprile 2016, a mezzogiorno in punto, i Lupetti e le Coccinelle dell’AGESCI in tutta Italia lanceranno il Grande Urlo ed il Grande Saluto, il loro modo abituale per affermare il proprio impegno a mantenere la Promessa fatta.

Del nostro meglio” ed “Eccomi” sono le parole che tutti i Lupetti e Coccinelle faranno risuonare!

Questa volta Grande Urlo e Grande Saluto saranno anche per celebrare importanti ricorrenze che cadono proprio quest’anno.

100 anni fa, nel dicembre del 1916, Sir Baden-Powell, il fondatore dello scautismo concludeva e dava alle stampe la prima edizione de “Il Manuale dei lupetti”.

70 anni fa, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, dall’intuizione di Padre Agostino Ruggi d’Aragona nacquero le Coccinelle.

Sul sito web dedicato all’evento www.16giungladici100.it, potete trovare tutte informazioni utili per questa grande festa!

Usa l’hashtag #cacciavolodelsecolo per condividere su Twitter e Facebook le foto e i racconti della “Caccia e del Volo del Secolo“!

Buona caccia e buon volo!

Nessun commento a "La Caccia e il Volo del Secolo!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.