Questionario “Iniziazione Cristiana in Branco e Cerchio”

COSA e CHI?

Un questionario online rivolto a tutti gli Staff LC delle Comunità Capi che, in qualche modo, hanno avviato o pensato di avviare un percorso di Iniziazione Cristiana all’interno del proprio gruppo.

PERCHÉ?

Perché è un tema che molti Gruppi hanno cominciato ad affrontare o frequentano da tempo e che continua ad essere attuale ed importante nelle nostre Comunità Capi, come espressione di scelta politica ed ecclesiale. Il questionario, permetterà di comprendere la varietà e la diffusione delle esperienze che in vario modo vengono identificate come “Iniziazione Cristiana”.

COME?

Semplicemente cliccando qui così da accedere direttamente al questionario online!
Qui invece trovate un documento elaborato da una Commissione a livello nazionale che, lavorando d’intesa con l’Ufficio Catechistico Nazionale CEI, ha cercato di tracciare alcune linee guida per la definizione di che cosa significhi Iniziazione Cristiana nel percorso di crescita di ragazze e ragazzi nella nostra Associazione: https://www.agesci.it/?wpfb_dl=2688 . Infine, ecco la lettera da parte degli Incaricati Nazionali alla Branca Lupetti e Coccinelle!

QUANDO?

Entro il 15 luglio 2018! Per ogni chiarimento scrivete a lc@agesci.it.

 

Buon volo e buona caccia!

Francesco Silipo, Alessandra Baldi e don Andrea della Bianca

Incaricati ed Assistente Nazionale alla Branca Lupetti e Coccinelle

Nessun commento a "Questionario "Iniziazione Cristiana in Branco e Cerchio""

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.