Ambiente fantastico DA FILO A TRAMA: fase ENTRA

I nuovi percorsi metodologici/educativi che la Branca Lupetti e Coccinelle ha intrapreso in questi anni ci chiamano a riportare quanto pensato, vissuto ed elaborato all’interno dell’Ambiente fantastico, che è “[…] un insieme di tanti fattori che si intrecciano e si completano l’un l’altro: è l’aroma che i bambini possono cogliere nell’intera esperienza di branco e cerchio, il contesto magico di incontro tra i bambini e gli adulti” (Manuale della Branca Lupetti e Coccinelle, 2022).

Non vogliamo e non possiamo intraprendere da soli questo percorso: abbiamo bisogno di voi vecchi lupi e coccinelle anziane!

Insieme vogliamo re-intrecciare i fili di una lunga storia,così da ripopolare di significati l’Ambiente fantastico e riscoprirlo come trama vera e propria di tutta l’esperienza di branco e di cerchio.

Per questo motivo vi invitiamo a partecipare a questo percorso sull’Ambiente fantastico:

DA FILO A TRAMA

Sul sito dafiloatrama.agesci.it troverete tutte le istruzioni per vivere questa prima fase, di staff ed insieme alle vostre sorelline e ai vostri fratellini.

È il momento di iniziare: ENTRA

Buona Caccia e Buon Volo!

Enrica e Stefano

Incaricati Nazionali alla Branca Lupetti e Coccinelle

con la Pattuglia Nazionale

dafiloatrama.agesci.it

dafiloatrama@agesci.it

Nessun commento a "Ambiente fantastico DA FILO A TRAMA: fase ENTRA"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.