Una giornata e un mandato davvero speciali

Domenica 4 settembre 2011, noi del Consiglio degli Anziani del Branco Paolo Fossa del gruppo Jesi 2 siamo andati ad Ancona, in occasione del XXV Congresso Eucaristico. Per arrivare a destinazione, abbiamo preso il treno la mattina presto, ma eravamo comunque di buonissimo umore, perché sapevamo che ci attendeva una bellissima esperienza! Scesi dal treno, ci siamo diretti al porto, per partecipare alla santa Messa. Eravamo molto emozionati e aspettavamo con ansia il momento in cui Luca e Chiara, due nostri fratellini, avrebbero servito all’offertorio.

Nel pomeriggio siamo andati in piazza Cavour, dove abbiamo incontrato tantissime altre persone: c’erano altri Branchi e Cerchi di tutte le Marche, ma anche moltissimi bambini provenienti da altre parti d’Italia, vicine e lontane, perché il Congresso Eucaristico è stato un evento nazionale! In piazza, abbiamo trovato un palco su cui è salito un ragazzo di nome Josafat, che ci ha raccontato la sua storia… Come dite?! Bravi, proprio quella della moltiplicazione dei pani e dei pesci! Poi ci siamo spostati verso un’altra piazza, in cui abbiamo trovato tanti animatori con cui abbiamo giocato e ci siamo divertiti un sacco!

Successivamente, ci siamo spostati di nuovo a piazza Cavour e lì c’era ancora una volta Josafat che ci aspettava insieme a suo padre. Insieme a loro, sul palco, sono saliti S.E. Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo della diocesi di Ancona e Osimo, e S.E. il Cardinal Giambattista Re, delegato pontificio, i quali ci hanno dato la benedizione e un mandato speciale: portare a tutti la gioia dell’amicizia con Gesù!

Ma le sorprese non sono finite, perché, ospite inattesa, ma molto gradita, è stata Alice Bellagamba! Per noi non è solo un idolo televisivo, ma una “sorellona” più vicina di quanto si possa pensare, dato che anche lei è stata scout nel nostro gruppo.

Stanchi, ma con ancora tanta energia in corpo per l’esperienza appena trascorsa, abbiamo intrapreso la strada verso la stazione, perché ci aspettava il treno per tornare a casa.

Buona caccia e buon volo a tutti!

I lupetti del Branco Paolo Fossa, Jesi 2

Nessun commento a "Una giornata e un mandato davvero speciali"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.