Brian al campetto Piccole Orme

Quando i capi hanno proposto a me e a Federico di passare qualche giorno alle “Piccole Orme” con ragazzi da tutto il Veneto ho pensato che i miei genitori non potevano certo dire di “no” e infatti hanno praticamente subito detto di “si”!

Dopo giorni e giorni di attesa finalmente il sei gennaio la mia famiglia mi ha accompagnato a Nevegal, vicino a Belluno. Ero così emozionato!

Strada facendo vedevo tanta neve sulle cime delle montagne ed ero sicuro di trovarla a pallate una volta arrivati ma non è andata proprio così. Comunque siamo stati tutti contenti a giocare con la neve che c’era: poca, ma c’era!

Abbiamo fatto un po’ di tutto in quei bellissimi tre giorni. I capi erano supersimpatici e sempre allegri. Hanno suonato le chitarre e abbiamo cantato tutti insieme. I “Cambu” hanno perfino scritto una canzone tutta per noi: “It’s Time for Nevegal” (la musica è quella della canzone “It’s Time for Africa”). Quante risate! I capi hanno recitato in più puntate il “Canto di Natale”. Erano strabravi! Abbiamo fatto anche noi ragazzi un teatrino su quello che vogliamo fare da grandi. E’ stato fortissimo! Non avevo mai recitato prima di allora e mi sono divertito un sacco. Poi ci sono stati molti giochi e attività, anche una bella passeggiata all’aria aperta.

La S.Messa l’abbiamo celebrata una volta nel santuario vicino alla casa e l’ultimo giorno fuori all’aperto con i nostri genitori anche se non faceva proprio caldo!

I cambusieri hanno cucinato veramente bene. Un giorno però abbiamo tutti condiviso i piatti portati da casa. Ognuno doveva preparare un piatto tipico della propria provincia. Ho dormito da favola anche se mi han detto che in camera nostra c’era qualcuno che russava sonoramente. Non siamo riusciti a scoprire chi è stato…

Per me questa è un’esperienza indimenticabile! Mi sono divertito a conoscere persone nuove e interessanti. Spero un giorno di rivedere tutti! I capi hanno lavorato così tanto per rendere il campetto speciale. Alla fine ci hanno anche regalato una foto ricordo di gruppo, un CD e visto che era il periodo dell’Epifania, una calza piena di caramelle. Grazie di cuore!!!! Il tema del campetto era “Il dono più bello del Natale” e per me è stato proprio un bel dono partecipare!

Brian

Nessun commento a "Brian al campetto Piccole Orme"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.