Tutte le strade portano a Roma

Noi, lupetti e lupette dei Branchi “Fiore Rosso” e ” Nuova Frontiera” del gruppo Forlì 6 abbiamo vissuto nella capitale una emozionante avventura! Dal 16 al 18 marzo accompagnati dai Vecchi Lupi, noi dei CdA con i fratellini e le sorelline del penultimo anno, abbiamo potuto scoprire con una caccia al tesoro nel centro di Roma luoghi interessanti della nostra storia, cominciando dalla chiesa di S. Maria in Cosmedin ed il suo portico con la famosa “bocca della verità”, per poi proseguire con il Colosseo, il Vittoriano, il Pantheon e ancora tanti altri momumenti ed edifici, terminando nella folcloristica piazza Navona.

Siamo stati accolti con entusiasmo, e ospitati nelle loro sedi, dai lupetti del gruppo Roma 144 con i quali ci siamo gemellati favorendo uno scambio di specialità culinarie, giochi, bans e .. anche di dialetti.

Ma soprattutto è stato importante il lavoro di preparazione, sia di gruppo sia singolarmente, perchè ognuno di noi si è impegnato per meglio conoscere il beato Giovanni Paolo II, la sua infanzia e famiglia, la vita, i viaggi, le encicliche, le GMG, la malattia, il soggiorno a Forlì e il legame particolare con la nostra parrocchia di Regina Pacis.

Naturalmente è stato molto bello il momento dell’Angelus insieme a tanti altri fedeli in piazza S. Pietro sotto al sole primaverile, e non poteva mancare la visita alla cattedrale e alla tomba di Karol Wojtyla.
Tutto bellissimo ed emozionante!
Una avventura veramente speciale che ci ha fatto conoscere meglio quello che ci circonda, ci ha fatto incontrare altri lupetti e lupette e ci ha permesso di scoprire tantissime cose nuove!

Buon Volo e Buona Caccia!

Nessun commento a "Tutte le strade portano a Roma"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.