Noi lupetti del CdA del Branco del Borgo Piave 1, quest’anno abbiamo deciso di lavorare sul tema della natura e della sua salvaguardia e di conquistare il brevetto internazionale del WAGGGS sulla biodiversità.
Le attività erano sviluppate su 4 filoni: aria, acqua, terra e mondo. Abbiamo fatto un progetto e un calendario delle attività, una delle quali era una caccia di CdA molto speciale.
Sabato 19 maggio 2012 ci siamo svegliati molto presto e siamo andati all’acquedotto di Latina. Accompagnati dal personale che gestisce l’impianto abbiamo fatto dei prelievi di acqua e ci siamo fatti spiegare come funziona l’impianto e il piccolo ciclo dell’acqua.
Finita la visita siamo andati al depuratore di Sabaudia e abbiamo fatto alcuni prelievi di acqua in entrata (che puzza !!!) e in uscita dal depuratore e ci hanno spiegato come funziona un impianto di depurazione dell’acqua della città.
Il personale di Acqualatina aveva allestito un piccolo laboratorio chimico e insieme alla dottoressa Valentina abbiamo analizzato i campioni di acqua che avevamo prelevato prima. Poi abbiamo registrato i risultati su alcune schede che la dottoressa aveva precedentemente preparato.
Una volta finito di analizzare le acque, siamo andati al Lago di Paola e fatto un’esplorazione del lago in catamarano.
Alla fine della caccia abbiamo capito che se vogliamo che la natura resti bella come quel lago dobbiamo impegnarci in prima persona.
Buona caccia e buon volo!
Eleonora, Davide, Leonardo, Nicole, Samuele, Simone, Sofia
Branco Seeonee – Borgo Piave 1
Nessun commento a "Cda in caccia"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.