TUTTI ALLE NEWYORKIADI, SI MA SUL VESUVIO!
La riunione in tana con il branco era quasi finita quando Akela convocò il CDA.
“Lupi” disse Akela “preparate lo zaino perché i vecchi lupi partiranno per una caccia di due giorni ed hanno bisogno dei lupi anziani del CDA. Questa sarà una caccia/volo ed incontreremo altri cinque branchi ed un cerchio di coccinelle tutti della zona Vesuvio”.
Questa notizia mi ha molto emozionato: non avevo mai fatto una caccia con altri branchi ed un volo con altri cerchi che durasse più giorni.
Non vedevo l’ora di partire.
Finalmente arriva il 19 maggio e partiamo con il CDA e con i vecchi lupi. Ad accoglierci, oltre a tanti vecchi lupi e coccinelle anziane con i loro branchi e cerchi, uno spettacolo meraviglioso: dal Colle di S.Alfonso (così si chiama il posto dove siamo andati) c’è una vista stupenda sull’intero golfo di Napoli da Sorrento a capo Miseno e si vedono anche le tre isole, Capri, Procida ed Ischia. Che spettacolo!
Giusto il tempo di una foto ricordo ed ecco che i vecchi lupi e le coccinelle anziane chiamano lupi e cocci in un grande cerchio dove ci si presenta al gruppo. Facciamo qualche bans e….. via: un mega torneo di roverino: che bello!
Ma, quando ci si diverte, il tempo vola velocemente e arriva quindi il momento impegnativo. I vecchi lupi e le coccinelle anziane ci dividono in sestiglie che prendono il nome dai quartieri di New York. Perché’ Semplice, il sindaco di New York ha indetto le “Newyorkiadi” e noi del CDA dobbiamo inventare un grande gioco, preparare le medaglie e le coppe per i vincitori e per i vinti.
Impariamo anche, con una canzoncina super mega galattica che “il mio fratellino non si tocca” e che, se vogliamo vincere, dobbiamo far giocare ”lealmente” e “realmente” anche i nostri fratellini più piccoli.
Il giorno seguente ci raggiungono gli altri lupi dei branchi e le coccinelle del cerchio. Uno spettacolo di fazzolettoni multicolore. Giochiamo alla olimpiadi (i vecchi lupi e le coccinelle anziane hanno preparato un sacco di giochi divertentissimi) fino ad ora di pranzo. Dopo mangiato abbiamo premiato tutti i partecipanti e ci siamo presi un attimo di relax prima di prepararci alla S.Messa con padre Aldo per santificare la domenica e ringraziare Gesù per le belle giornate trascorse e per averci fatto conoscere tanti nuovi amici e amiche.
A i miei nuovi amici, ai vecchi lupi e coccinelle anziane, ed a tutti voi che state leggendo, va il mio buona caccia e buon volo.
Luciana – Branco Portici 4
Nessun commento a "TUTTI ALLE NEWYORKIADI...SI, MA SUL VESUVIO!"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.