Natale scout all’insegna della solidarietà

Sentirsi vicini e in sintonia con gli altri, regalare amore e gioia, essere uniti da un ideale di fratellanza… sono questi i principi che da sempre permeano le attività di tutti coloro che vivono secondo le regole di Baden Powell e che, nel periodo Natalizio, sono più sentite da noi tutti, specie in un momento storico difficile quale quello che stiamo attraversando.

In quest’ottica, un evento di divertimento e solidarietà è stato organizzato durante la serata di martedì 18 Dicembre nella tana dei lupetti del branco Seeonee del gruppo Scout San Severo 3. Il branco è stato infatti premiato da un rubicondo Babbo Natale che, scampanellando, è arrivato per ricompensare – con cioccolatini e caramelle le Buone Azioni effettuate da questi bambini per Natale.

Nei giorni precedenti, infatti, cuccioli e lupetti sono stati coinvolti nella creazione di decorazioni natalizie realizzate con la pasta di sale e altri materiali di recupero, in seguito venduti per raccogliere fondi da destinare in beneficenza: una piccola iniziativa di solidarietà nei confronti di coetanei che vivono situazioni di disagio.

Lo scopo dei lavori nel gruppo è proprio questo: lavorare ad un obiettivo comune per regalare un po’ di felicità a chi ne ha veramente bisogno seguendo l’importante lezione dello Scautismo.

“Noi Vecchi Lupi condividiamo il fatto che le scarse risorse non devono di certo farci arrendere perché l’entusiasmo è la fiamma che ci alimenta”. – dichiara AKELA – Non è una semplice frase retorica, ma è espressione del modo di essere e di operare nel gruppo scout: il gioioso lavoro dei cuccioli e dei Lupetti permetterà anche ai bambini meno fortunati di vivere un Natale pieno di gioia e felicità, rendendo così concreto il dono più bello da offrire a Gesù che viene in mezzo a noi.

Un grazie particolare va anche, ovviamente, a tutte le famiglie che hanno offerto una sentita collaborazione a questa iniziativa.

A tutti voi Buon Volo, Buona Caccia e BUON NATALE…DI SOLIDARIETA’!

Nessun commento a "Natale scout all'insegna della solidarietà"