La festa di gruppo con Giancarlo

Giancarlo Brighi, oltre a essere stato un bravissimo pediatra, è stato anche uno dei fondatori del gruppo scout di Meldola che, per ricordarlo, ha dato il suo nome al nuovo parco fluviale.

La mattina del 3 giugno, dopo la S. Messa, ci siamo incamminati verso il parco fluviale per la sua inaugurazione.

Amici e parenti hanno detto qualche parola in onore di Giancarlo Brighi poi il sindaco ha tagliato il nastro e tutti sono passati ed entrati nel percorso.

Arrivati in uno spiazzo abbiamo visto che ci attendeva un buffet; lo spiazzo dà sul fiume e alcuni scouts si sono divertiti a spruzzarsi con l’acqua.

Dopo il buffet la festa è entrata nel vivo: si sono presentati due personaggi, uno era “l’uomo più forte del mondo”, l’altro era un giocoliere; ci hanno spiegato che dopo pranzo potevamo fare alcuni giochi del passato disposti nei vari punti del parco, ma per farlo dovevamo pagare.

I soldi erano sparsi in giro per il percorso fluviale e bisognava raccoglierli senza farci prendere dai giochi moderni ( Wii, Play station e X box) .

La cosa divertente era che in ogni banconota c’era la foto di uno di noi scouts del gruppo di Meldola!

Dopo aver raccolto tutti i soldi siamo andati a mangiare, chi a casa e chi con il Branco.

Nel pomeriggio, con i soldi presi la mattina, abbiamo fatto i giochi che il Reparto aveva organizzato per noi e anche i genitori potevano partecipare chiedendo “in prestito” qualche banconota a noi ragazzi.

Lungo il percorso c’era chi faceva tatuaggi; chi un percorso con le palline; chi la pignatta; chi doveva fare goal; chi doveva schiacciare le palline; chi doveva buttare giù delle lattine e tanti altri giochi.

Ho scoperto che anche i “vecchi giochi” del passato sono divertenti e facili da costruire , è stata proprio una bella giornata!

Beatrice, Branco Fiume Silente Meldola 1

Nessun commento a "La festa di gruppo con Giancarlo"