Il branco Mowgli del gruppo scout S.A.Abate 1, quest’estate si è diretto verso un posto nuovo e misterioso: Moio della Civitella.
Tutto sembrava andare per il meglio, trascorrevano con serenità il loro cerchio di Famiglia Felice. Avevano in progetto tanti sogni e costruirono persino delle porte per tenerli al sicuro.
Ma in una sera cupa giunse un mostro perfido e malvagio, il temibile Famagor,
che scassinò le porte, rubando tutti i sogni del branco! Fu così che i lupi sprigionarono i loro poteri, trasformandosi in Superero: It-Special, i Fantastici Quattro, Super Natural pronti a mettere a disposizione i propri talenti per riconquistare i sogni. Furono messe alla prova le loro forze, i loro limiti, ma anche la loro fantasia.
Infatti un giorno, girovagando nel paese sulla traccia del cattivo, incontrarono un saggio profeta, che gli svelò che Famagor temeva le favole a lieto fine. Così ogni sera i supereroi si proposero di ideare dei racconti e di narrarli.
Il giorno dopo ricompariva magicamente qualche sogno.
Fu solo con tanto impegno, tanto amore e soprattutto con tanto spirito di fratellanza che i nostri supereroi riuscirono a mettere KO il mangiatore di sogni e poterono così finalmente “vivere felici e contenti”!
Buon Volo e Buona Caccia!
Nessun commento a "Il potere di una favola"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.