Il branco Dhak

Il gruppo scout Livorno 10 è diviso in due branchi, il primo è il Waingunga, il secondo è il branco Dhak, che tutti soprannominano “le papere”.

Il branco Dhak è uno dei branchi più divertenti. E’ confusionario!

Ci sono lupetti dispettosi che danno noia agli altri per stare un po’ al centro dell’attenzione, ma quando vogliono sanno essere dei lupetti e degli amici altruisti!

Attenti però! Questo branco è confusionario ma divertente e con dei vecchi lupi fantastici pronti a risolvere qualsiasi problema abbiano i lupetti.

Tutti i vecchi lupi hanno questa caratteristica ma in particolare quelli del branco Dhak Livorno 10: il loro Akela quest’anno ha avuto una bambina di nome Letizia quindi gli altri vecchi lupi si sono impegnati ancora di più.

Adesso parliamo delle Vacanze di Branco, alla fine dell’anno scout in genere nel mese di giugno, lupetti, vecchi lupi e cambusieri (genitori dei lupetti che fanno da mangiare durante la settimana) partono per una settimana.

Ci sono quattro compiti che vengono assegnati alle sestiglie, ogni giorno un compito diverso dal giorno precedente: pulire i bagni (questo non lo vuole mai fare nessuno!), pulire nel refettorio, sistemare le camerate e infine la catechesi con Baloo.

Che cosa sono le sestiglie? Il branco è diviso in 4 o 5 gruppetti di bimbi, questi non si chiamano solo sestiglie, in realtà ognuno ha un nome specifico: bianchi, neri, fulvi, grigi, pezzati.

I colori vengono scelti così: durante l’uscita dei passaggi (la prima grande caccia dove i cuccioli entrano in branco e i lupettid el cda passano in reparto) si fanno dei giochi, la sestiglia che arriva prima sceglie il colore che vuole (di solito il bianco), la sestiglia che arriva seconda ne sceglie un altro, la sestiglia che arriva terza un altro ancora e quella che arriva ultima sceglie il colore che resta.

Questo branco è il mio.

Già, avete capito bene, il branco Dhak di cui vi ho parlato finora è proprio il mio e ne sono felice.

Buona caccia e buon volo fratellini e sorelline e buona lettura!

Marika

Nessun commento a "Il branco Dhak"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.

    Scopri di più da Branca L/C

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading