Non sapete cosa c’è dentro la tana dell’Alcamo 2

Cuccioli che hanno iniziato la loro pista, lupetti che stanno scalando la rupe già da un po’ di tempo e lupi che già sono arrivati in cima e attendono di raggiungere nuove mete.

Ogni anno è una nuova avventura: lupi che passano al reparto lasciando il proprio branco per scoprire nuovi orizzonti, cuccioli che arrivano nelle tane coccolati da Akela, Bagheera, mamma Rasha, Babbo Lupo, Kaa e Baloo e nuovi campi da affrontare.

Ogni campo è una nuova emozione che condivido con i miei fratellini e sorelline; è un modo per conoscersi meglio. Le sere sono sempre magiche con l’ula ula dei vecchi lupi e si impara a vivere con gioia e lealtà insieme al branco così come dice la legge.

Come ognuno di voi sa, ogni anno si affronta lo stesso argomento; dare la caccia alle scimmie senza legge, le Bandarlog, vedere Mowgli crescere e cacciare nella giungla, ma soprattutto ascoltare i racconti del libro della giungla dai nostri amici più cari, coloro che hanno aiutato Mowgli a sopravvivere nella giungla. Io faccio parte del branco “Waingunga” di Alcamo 2, nome che deriva dal fiume che circondava la giungla, il nostro fazzolettone è di colore viola e giallo, come i colori del giglio e del trifoglio del simbolo Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani).

Adesso vi racconterò un po’ dei miei capi: Akela il lupo più saggio di tutto il branco, divertente è un ottimo cuoco, ogni volta per chiudere il cerchio ci fa usare un vecchio bans molto divertente..

Bagheera, la pantera più abile di tutto il branco, è molto furba e scaltra ogni volta che facciamo dei giochi con lei; Bagheera sa sempre come riuscire a non finire incastrata dai lupetti.

Mamma Rasha è arrivata quest’anno, ma già le voglio tanto bene, è molto abile nei giochi, divertente ed anche molto simpatica: con Mamma Rasha ti puoi divertire al 100%. Babbo Lupo è il lupo più forte fra tutti, è molto scaltro, ogni volta si infuria quando ci vede con le mani in tasca ed è un bravo attore, mi ricordo quando nel campo, all’oratorio si è messo a fare il marito di Bagheera facendoci ridere a crepapelle.

Infine vi presento il lungo e grosso pitone Kaa: è molto scherzoso con tutti noi, è gentile e molto vicino nei momenti di bisogno, lo trovo molto simpatico!

Stavo dimenticando Baloo, il saggio della giungla; il mio Baloo è Padre Pietro parroco della chiesa S. Paolo che ci ospita ed è sempre vicino a noi. Ormai siamo quasi a metà anno, e tra i campi fatti insieme, il più bello è stato quello durante le vacanze di Natale, adesso vi racconto. E’ stato fatto a Borgetto nella chiesa di S. Antonino. Il primo giorno ci siamo sistemati ed essendo pomeriggio abbiamo fatto merenda; subito dopo siamo andati a costruire con il legno il grosso pitone Kaa e di sera abbiamo messo in scena i copioni preparati durante il pomeriggio. Il giorno seguente, dopo la colazione, siamo andati alla ricerche di notizie su Borgetto per preparare altre scenette per la sera.

Subito dopo pranzo siamo andati alla ricerca di Mowgli attraverso una caccia giungla nel parco della località molto particolare, con giochi di abilità e atletici.

Una volta trovato il cucciolo di uomo abbiamo assistito alla danza di Kaa: nella danza di Kaa c’è questo serpente che si mangia le Bandarlog, le tremende scimmie senza legge della giungla, e così facendo salva Mowgli. Poi siamo tornati a fare merenda, e di tardo pomeriggio i lupi hanno cacciato le loro prede, ed il resto del branco ha preparato le scenette con le notizie raccolte su Borgetto (PA).

L’ultimo giorno del campo il branco Waingunga era già pronto per fare le promesse: come ogni anno è il momento più coinvolgente non solo per i cuccioli che entrano a far parte della famiglia scout, ma anche per il resto del branco perché ciascuno di noi rinnova la sua promessa e ripercorre il suo percorso.

Come gli altri campi anche questo è già finito, ma siamo pronti a continuare la nostra caccia, tutti insieme.

Dimenticavo “ buona caccia a tutti quelli che rispettano la legge della giungla”

Anche Alcamo 2, vuole sapere cosa succede nelle tane e nelle sedi degli altri Branchi e Cerchi. Vi va di raccontarcelo? Scrivete a gufo@agesci.it e lui vi metterà in contatto con noi!

Buon Volo e Buona Caccia!

Vittoria, Branco Alcamo 2

Nessun commento a "Non sapete cosa c'è dentro la tana dell'Alcamo 2"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.

    Scopri di più da Branca L/C

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading