Bentrovati ragazzi, tutti pronti?
Il biplano di Gufo ci sta aspettando! Questa volta si è davvero superato, il piano di volo vi stupirà, ha deciso di portarci alla scoperta di una terra dai mille profumi, quelli delle spezie, una terra ricca di colori, storia e tradizioni, fatta di natura e popoli diversi…saremo in ASIA.
Allacciate le cinture….si parteeeeeeeeeee!!!!
Si sa, paese che vai, “gioco” che trovi e grazie a Raffa scopriremo, a pag. 12, che uno dei giochi che tutti conosciamo è un antico gioco cinese; ascolteremo la leggenda del re indù Iadava, di come siano nati gli scacchi e cosa ci occorre per realizzarli con i nostri fratellini e sorelline.
Seguendo la Grande Muraglia arriveremo dritti dritti a delle lunghe canne di bambù per giocare a…andate a pag. 18 e lo scoprirete.
E non dimenticatevi di Ecologico, prendete la colla, nuove caselle vi aspettano!
Gufo, vira a destra! Stanno raccontando la storia della donna scheletro, non vorrete mica perdervela!
E per le Interviste Impossibili.. copritevi bene, fa freddo lassù!
A pag. 28 scoprirete la storia di Parvana e cosa voglia dire guardare il mondo dietro ad un pezzo di stoffa…e poi tantissimo altro ancora!
Ora è proprio giunta l’ora di partire, aspetto le vostre numerosissime lettere all’indirizzo erik@agesci.it e raccontatemi qual è la storia che vi ha colpito di più.
Buona caccia, buon volo e…buona lettura!
Da questo link potete sfogliare il nuovo numero di Giochiamo!
Nessun commento a "Giochiamo 2-2013 Alla scoperta dell'Asia"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.