Giornalisti e fotografi d’assalto

Caro Gufo,

sono Nicolò è sono appena tornato dal campetto di Piccole Orme in Calabria dove mi sono divertito molto.

La redazione dei rossi ha avuto un grande successo con la rubrica “Eureka!”.C’eravate anche tu, il dott.Biz e Din Don D’Art e ci avete insegnato tantissime cose: come realizzare i taccuini e le borse da veri reporter e come scrivere un articolo che faccia innamorare i lettori.

Insieme a due nuovi amici, abbiamo imparato le varie parti della macchina fotografica e i suoi cambiamenti da “ieri ad oggi “.

In questo campetto abbiamo imparato a collaborare come una piccola redazione scrivendo articoli, disegnando un fumetto o immortalando un’ immagine.

Poi quasi tutta la banda al completo: Elleci, Erik, Cia, il dott.Biz, Din Don D’Art e Gufo sono arrivati con il biplano per portarci le t-shirt da reporter.

Intanto il terzo giorno era arrivato e Elleci ci ha insegnato una ricetta che ci ha fatto leccare baffi e antenne.

Insomma il REPORTER è un tuttofare!

Finita la celebrazione della Santa Messa, a malincuore, ho dovuto salutare i miei nuovi fratellini, ma volando con nuove esperienze e sono sicuro che questo campetto mi rimarrà sempre nel cuore.

Buon volo e buona caccia

Nicolò

Nessun commento a "Giornalisti e fotografi d'assalto"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.