In caccia a Roma

Ciao a tutti fratellini e sorelline,

siamo Fabio, Elena,Giulia, Antonio Pio e Luca, il fantastico Consiglio degli Anziani del Branco Roccia della Pace, del gruppo scout Grottammare 3.

Perché vi scriviamo? Beh, per raccontarvi una missione davvero, ma davvero impossibile… Partiamo dall’inizio…Sabato 1 giugno ore 6:00, puntualissimi ci siamo ritrovati davanti la fermata del pullman ed emozionatissimi, non riuscivamo a star fermi. Che gioia!

Anche se, a dire il vero, eravamo un po’ dispiaciuti perché non erano lì con noi due fratellini (Simone e Andrea ) e una sorellina Roberta, che putroppo non sono potuti venire. Così accompagnati da Akela, Bagheera, Mamma Rashka e il nostro carissimo amico Alessandro, siamo partiti in caccia verso Roma, per visitare la redazione del giornalino, Giochiamo, presso la sede nazionale dell’Agesci. Ebbene si, proprio la rivista che riceviamo a casa tutti noi lupetti e coccinelle, quella che leggiamo in un battibaleno in compagnia dei nostri amici.

Qui abbiamo conosciuto degli amici strepitosi, che fanno parte della redazione ovvero Paola, Alessandro e Stefania, con i quali abbiamo trascorso l’intera mattinata tra giochi e quiz, sfogliando e confrontandoci su alcune copie della rivista Giochiamo. Con loro, abbiamo sfogliato anche la prima copia del nostro giornalino di branco “ La Gazzetta dell’amico Lupetto” ed è stato davvero molto costruttivo e divertente ascoltare i loro consigli e suggerimenti che abbiamo già riportati in Branco e sicuramente ci saranno utili per migliorare le prossime uscite del nostro giornalino.

Beh amici, caccia CdA conclusa? Pensavamo proprio di si ed invece…. Prima di andare via i nostri amici redattori ci hanno proposto un’altra missione impossibile, contenuta in una strana busta bianca… “forza, apriamola” non potevamo resistere un momento in più! Cosa avremmo dovuto fare in giro per Roma sotto una pioggia che continuava a cadere incessantemente? Ve lo diciamo subito, non vi preoccupate… Dovevamo”scoprire”, chiedendolo qua e là alle persone che incontravamo, quale monumento o parte di Roma piace di più e perché.

I vecchi lupi ci hanno portato a visitare i luoghi principali della “città eterna” nei quali svolgere la nostra “missione”, ma dove ci siamo divertiti di più è stato a piazza San Pietro. Lì era praticamente impossibile trovare qualche italiano!!! Ma dove si saranno nascosti? Tanti tanti stranieri, che però ci hanno sempre ascoltato cercando di capirci e di risponderci con un grande sorriso. “Che buffi che siete!!!” hanno detto i vecchi lupi, “sembrate delle palline impazzite!!!” Abbiamo preso appunti e scattato un sacco di foto, anche con le persone intervistate! Abbiamo fatto del nostro meglio anche quando abbiamo scattato delle foto ai turisti che ce lo chiedevano. Il risultato? Allora, the winner is ….. la Fontana di Trevi anche se quasi a pari merito c’è Piazza di Spagna e Piazza San Pietro. Il perché? Ci hanno detto che non c’è un bene o un perché, è la bellezza che non si descrive a parole. Qualcuno, ci è sembrato di capire che amasse Roma perché è romantica… chissà! Sapete cosa pensiamo noi? Che Roma è tutta meravigliosa e che è una città da visitare e scoprire. Magari potremmo tornarci prima delle Vacanze di Branco con tutti gli altri fratellini e sorelline? I vecchi lupi ci guardano contenti e soddisfatti perché anche loro si sono divertiti moltissimo.

Ciao a tutti e a prestissimo!!!!

Nessun commento a "In caccia a Roma"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.