I nuovi percorsi metodologici/educativi che la Branca Lupetti e Coccinelle ha intrapreso in questi anni ci chiamano a riportare quanto pensato, vissuto ed elaborato all’interno dell’Ambiente fantastico, che è “[…] un insieme di tanti fattori che si intrecciano e si completano l’un l’altro: è l’aroma che i bambini possono cogliere nell’intera esperienza di branco e cerchio, il contesto magico di incontro tra i bambini e gli adulti” (Manuale della Branca Lupetti e Coccinelle, 2022).
Non vogliamo e non possiamo intraprendere da soli questo percorso: abbiamo bisogno di voi vecchi lupi e coccinelle anziane!
Insieme vogliamo re-intrecciare i fili di una lunga storia,così da ripopolare di significati l’Ambiente fantastico e riscoprirlo come trama vera e propria di tutta l’esperienza di branco e di cerchio.
Per questo motivo vi invitiamo a partecipare a questo percorso sull’Ambiente fantastico:
DA FILO A TRAMA
Sul sito dafiloatrama.agesci.it troverete tutte le istruzioni per vivere questa prima fase, di staff ed insieme alle vostre sorelline e ai vostri fratellini.
È il momento di iniziare: ENTRA
Buona Caccia e Buon Volo!
Enrica e Stefano
Incaricati Nazionali alla Branca Lupetti e Coccinelle
con la Pattuglia Nazionale
dafiloatrama.agesci.it
dafiloatrama@agesci.it
Nessun commento a "Ambiente fantastico DA FILO A TRAMA: fase ENTRA"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.