Le vacanze di Fabrizio

Caro Gufo, mi chiamo Fabrizio e sono un lupetto che sta cacciando per diventare lupo anziano.

Volevo raccontarea a tutti i lettori di Giochiamo cosa è successo nelle scorse vacanze di Branco.

Il giorno della partenza per le vacanze di Branco siamo andati in un posto di campagna, a Petrella Tifernina (Campobasso). Mi ricordo come se fosse stato ieri; in quella settimana abbiamo vissuto la storia di Peter Pan. Ogni giorno ci svegliavamo sempre un po’ più tardi del solito perché andavamo a dormire un po’ tardi.

La cucina era ottima e non ci si poteva lamentare. Abbiamo fatto tanti giochi tra cui quelli d’acqua che si svolgevano a giorni alterni. Quello che mi è piaciuto di più è stato quello in cui bisognava inzuppare una spugna nell’acqua e strizzarla nel secchio della propria squadra con la testa. Chi aveva raccolto più acqua vinceva e otteneva le piume per salvare Wendy e Peter che erano bloccati sull’isola del teschio. In questo gioco solo una cosa non mi è piaciuta cioè i gavettoni che ci facevano i vecchi lupi durante lo svolgimento per rendere le cose più difficili; ad alcuni piaceva ad altri no.

Un’altra cosa veramente bella è stata la sera della grande battaglia contro Capitan Uncino, dove ci lanciavamo bombe di farina.

Le vacanze di Branco sono sempre una sorpresa poiché non si è mai a conoscenza del luogo dove si va e il tema che si vivrà, ma è sempre un momento che regala tante emozioni e grandi momenti di allegria e risate con tutto il Branco.

Buona caccia e buon volo a tutti voi

Fabrizio

Nessun commento a "Le vacanze di Fabrizio"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.