Un bellissimo volo per lucrezia

UNA NUOVA ESPERIENZA

Sabato 26 e domenica 27 marzo a Mestre si è svolto un gemellaggio tra il Cerchio “La Lanterna” di Cervignano 1 e il Cerchio “La Gioia” di San Bonifacio 2. Noi coccinelle di Cervignano siamo partite sabato pomeriggio con il treno. Arrivate a Mestre, in un grande cerchio, abbiamo incontrato le coccinelle e, novità per noi, anche le coccinelle maschio di San Bonifacio. Abbiamo imparato nuovi bans e subito dopo ci siamo divisi in gruppi:pirati del nord, del sud, dell’est e dell’ovest. Tutti con bandana e benda all’occhio abbiamo costruito le nostre navi per partire alla ricerca del tesoro. Finite le navi, si è svolta la S.Messa. Subito dopo abbiamo cenato e dopo abbiamo fatto un cerchio di famiglia felice con canzoni e bans.

Domenica mattina, dopo la colazione, ognuno di noi ha scritto un messaggio e l’ha inserito dentro una bottiglietta di vetro. Così siamo andati alla ricerca del tesoro però non era tanto facile, perché c’erano degli squali che ci impedivano di raggiungerlo colpendoci con della farina e costringendoci ad andare a curarci in infermeria. Finalmente, dopo una dura battaglia, siamo riusciti a trovarlo. Il tesoro erano le bottigliette che avevano fatto, e ognuno di noi doveva prenderne una, aprirla e leggere il messaggio che c’era dentro. Dopo il pranzo e un grande cerchio di saluti, ci siamo messi gli zaini in spalla e con dentro un’esperienza in più, nuove conoscenze e tanto entusiasmo, ci siamo messe in cammino per prendere il treno di ritorno a casa.

Buon Volo!

Lucrezia

Nessun commento a "Un bellissimo volo per lucrezia"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.