Caccia di Pasqua

Ciao! Sono Bianca, una lupetta del CdA del Branco “Fiore Rosso” del gruppo Milano 10.
Voglio raccontarti il nostro campo di Pasqua, perchè è stato molto bello:
giovedì 5 aprile è iniziato il nostro meraviglioso Campo di Pasqua, una caccia speciale di tre giorni. Siamo andati a Esino Lario, sul Lago di Como, nella casa di un gruppo scout C.N.G.E.I.
Appena siamo arrivati abbiamo visto le prede mie e dei fratellini: tanti disegni per la tana, giochi nuovi e molte cose buone da mangiare preparate dai fratellini. Più tardi abbiamo fatto la cena ebraica, con l’agnello, le uova, il pane azzimo e le erbe amare.

Noi sorelline di C.d.A abbiamo preparato il bivacco: eravamo principesse di fiabe diverse che si dovevano incontrare per partecipare al gran ballo. Dato che non si conoscevano tra loro e venivano da parti diverse del mondo, si raccontavano i loro giochi preferiti, facendoli con tutti i fratellini del Branco.

Il giorno dopo è stato quello più entusiasmante del Campo: abbiamo fatto una lunga passeggiata nella foresta, e insieme ai Vecchi Lupi siamo riusciti a uccidere Shere-Khan, proprio come Mowgli. Dopo la merenda, abbiamo fatto la Via Crucis a tappe e in ogni tappa abbiamo incontrato un personaggio: ogni sestiglia si era occupata di una tappa e aveva preparato delle scenette. Quella sera alcuni nostri fratellini hanno fatto la promessa ed è stato molto emozionante.
Il sabato abbiamo pulito tutti insieme la casa e abbiamo preparato lo zaino. Siamo tornati in tana e abbiamo partecipato alla Veglia di Pasqua con tutto il nostro gruppo e la parrocchia.

Ti mando anche una foto!

Bianca

Nessun commento a "Caccia di Pasqua"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.