mini “CITTADINANZA ATTIVA!

… 220 piantine di fiori stagionali, 45 lupetti e lupette, 2 branchi, 8 rastrelli, 3 vanghe, 5 zappe, parecchie paia di guanti …

Sono solo alcuni dei numeri di un fine settimana di aprile che ha visto i due branchi del gruppo Roma 65 a Pietralata, zona Auriga N-E, impegnati a dare un nuovo aspetto a due aiuole che versavano in stato di semiabbandono.

La storia: qualche tempo fa il sindaco di un piccolo paesino dal curioso nome di “Cervino – Cepia”, ma da tutti conosciuto come “cepiacervino”, aveva contattato i lupi del nostro branco per una consulenza floro-vivaistica per il suo paesino, i bambini con slancio hanno aiutato il sindaco e nel contempo si sono accorti che alcuni angoli del nostro quartiere, anche loro, avevano bisogno di una risistemata.

Detto fatto, un Consiglio della Rupe congiunto ha deciso che i due branchi avrebbero pulito le due aiuole e vi avrebbero piantato dei fiorellini, per noi ma anche per tutti coloro che passando avrebbero goduto di quei bei colori.
Così sabato pomeriggio, armati di rastrelli, sacchi e guanti, che ci sono stati prestati dagli amici dell’AMA di Roma, che ringraziamo, è iniziato il lavoro di pulizia … che fatica.

Poi, con vanghe e zappe, ma soprattutto con le braccia dei vecchi lupi, è stata preparata la terra; finalmente abbiamo potuto piantare, in bell’ordine, i fiorellini, parecchi dei quali ci sono stati messi a disposizione dagli amministratori del nostro municipio, grazie anche a loro.
Domenica abbiamo completato il lavoro e tutte le persone che passando vedevano l’opera finita si sono complimentati con noi, regalandoci grandi sorrisi.

Abbiamo messo un cartello dov’è spiegato che l’abbellimento delle aiuole è a beneficio di tutti e abbiamo invitato tutti i cittadini ad aiutarci a innaffiarle.

Siamo molto contenti di aver fatto questo piccolo lavoro per noi e per il nostro quartiere.

Roma 65 – Branco “Roccia della Pace”
Branco “Waingunga”

Nessun commento a "mini "CITTADINANZA ATTIVA!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.