Cosa succede nella sede del Ribera 1

Cari fratellini e sorelline di Alcamo2,

sono Anastassija, delCerchio Ribera1, ho letto il racconto di cosa succede nella vostra tana, scritto dalla sorellina Vittoria, anche io voglio raccontarvi cosa succede nella nostra sede.

Da noi i maschi sono lupetti, e noi femmine coccinelle. L’anno scout comincia con l’uscita di apertura dove si svolgono i passaggi.

Durante i passaggi, state sicuri, non c’è un capo o un ragazzino che non piange, anzi credo che i capi piangono più di noi! Dopo i passaggi entrano nuove cocci e nuovi lupi, e si svolgono le Promesse.

Il nostro fazzolettone è giallo e blu. Facciamo tante uscite e con il cda, quest’anno, abbiamo organizzato anche una recita, durante l’uscita di zona. Nel nostro cerchio i capi sono: Arcanda, che è molto giovane e simpatica, l’animatrice del gruppo, con un carattere estroverso, amabile e molto amichevole. Mi, anche lei molto simpatica e dolce, Brezzolina, che è la più severa e tiene molto allo stile. Poi c’è anche Marzolina che è la più seria di tutti i capi.

I nostri capi sanno capirci e sanno quello che noi pensiamo dalla faccia, dall’umore. I lupi hanno tutti capi molto giovani: Fratel Bigio è il più giocherellone, è molto alto e quando salta fa morire dal ridere, Akela, giovane e simpatico, è il preferito da tutti i lupi, Bagheera, simpatico come tutti gli altri, anche lui e molto giovane ed estroverso, c’è anche Kaa, che è femmina, anche lei molto giovane.

Il nostro Baloo era padre Giacinto Di Franco, ma purtroppo lui è morto e adesso ne abbiamo un altro, molto bravo, ma sentiamo anche la mancanza del nostro vecchio Baloo. Ora ci stiamo preparando per le Vacanze di Branco e di Cerchio, oggi si è svolto il lancio e abbiamo scoperto cosa ci aspetterà al campo, che è sempre molto divertente. Buona Caccia e Buon Volo! La vostra sorellina Anastassija del Cerchio “Laurelin” del Ribera1

Nessun commento a "Cosa succede nella sede del Ribera 1"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.