L’arma della fantasia immaginando

Ciao sono Nicolò, una coccinella del gruppo Catanzaro 8. a

Il 12 giugno ho partecipato a un volo, ma per colpa del maltempo non abbiamo potuto “volare” a lungo, rifugiandoci così nei saloni della nostra parrocchia. Giunti in parrocchia ci siamo divisi in sestiglie, guidati da MI, ARCANDA e BABBO SCOIATTOLO. Con MI abbiamo iniziato a immaginare di essere naufraghi in un isola, dividendoci i compiti e studiando alcune strategie di sopravivenza.

Da Arcanda abbiamo imparato qualcosa di più del nostro quartiere facendo una rivisitazione dei giochi antichi, come la campana e alcuni bans. Infine assieme a Babbo Scoiattolo eravamo in una bottega dove costruivamo degli archi con una tecnica usata da lui quando era bambino…. e dopo aver finito la costruzione degli archi abbiamo gareggiato per centrare il bersaglio.

Finiti questi incontri Scibà lanciò una caccia al tesoro che consisteva nel cercare 3 bigliettini a testa. Finita la caccia ed entrati dentro abbiamo scoperto le immagini di tutte le specialità ….Si!

Avete capito bene, è giunto il momento della scelta delle SPECIALITA’ da conquistare. Ognuno di noi è andato nella bottega dove ogni coccinella anziana rappresentava un colore, per esempio ARCANDA era maestra delle specialità color verde. Fatta merenda e pronti per uscire fuori a fare un ban, una musica assordante ci fece rientrare tutti dentro TRUTRUUU! “Sono il messaggi della foresta di Nottingham” si presentò l’uomo e iniziò a parlare finendo così: ”Scusate se non ho potuto mandare il messaggio via bluetooth il vostro caro amico Robin Hood”. Si! Robin Hood ci aveva chiesto aiuto nello sconfiggere il malvagio Re Riccardo d’Inghilterra e tutti quelli come lui. Avremo combattuto insieme al valoroso fuorilegge di Nottingham e alla sua amata Lady Marian. Robin Hood ci ha dato appuntamento in incognito dall’8 al 14 luglio alla Certosa di Serra San Bruno (VV) con tanto di arco, frecce e affamati di giustizia!

BUON VOLO E BUONA CACCIA

Nicolò

Nessun commento a "L'arma della fantasia immaginando"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.