siamo arrivati in un LUOGO INCANTATO, dai mille colo ri e da una varietà sconfinata di animali. Il cielo qui ha un colore fantastico, è terso e limpido e la sabbia è calda e non si vede altro per kilometri e kilometri, siamo in… AFRICA!!!
Sapete che questo luogo è così bello che, una volta rientrati a casa, alcuni turisti iniziano a senirne così tanta nostalgia, da soffrire di MAL D’AFRICA. Speriamo non succeda anche a noi!!!
Questo è il continente dei grandi laghi, dei deserti più vasti del mondo, delle alte montagne e poi c’è un fiume lunghissimissimo che attraversa ben 9 Stati, è il NILO!
Pensate che Gufo a pag. 26 è riuscito a intervistarlo mentre a pag 23 ci farà conoscere la storia di Manawee e del suo amico più fidato!
A proposito d’interviste, i nostri amici del Branco Fiore Rosso-Rupe, di Parma, in A TU PER TU a pag. 36 ci raccontano la storia della loro Mamma Raksha, una donna davvero speciale.
Ops, come passa il tempo, è già l’ora di ripartire, ma se avete bisogno di un orologio, correte a pag. 40, Eureka vi spiegherà come farlo!
Ci siamo, aspetto le vostre numerosissime lettere all’indirizzo erik@agesci.it e non dimenticate di giocare con noi a Giringiromondo e a Ecologioco, a pag. 20 vi aspettano altre CASELLE PER GIOCARE.
Buona caccia, buon volo e…buona lettura!
Nessun commento a "Giochiamo 3-2013, alla scoperta dell'africa"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.