Tutti sappiamo che il giorno della Promessa per un cucciolo o una cocci è un giorno speciale, molto atteso, ma anche un po’ temuto … E se provassimo ad addolcirlo un po’?
Non c’è bisogno di andare in pasticceria per realizzare qualcosa da leccarsi le antenne. Cerchiamo nei libri di cucina della mamma la ricetta per il pan di spagna o, se proprio non la troviamo, eccola qua:
6 uova (260g) 260 g di farina tipo 00 260 g di zucchero 50 g di acqua 1 bustina di lievito per dolci 1 un pizzico di sale Occorrente per la torta
Crema pasticcera
Fragole
Panna da montare Colorante alimentare rosso
Cioccolato fondente
E poi…
1 piccola teglia rotonda . 3 teglie da forno rotonde di 3 dimensioni (dalla più grande alla più piccola) 1 Sac a poche, 1 spatola di metallo
Preparazione
Per fare le ali della coccinella, usiamo i pan di spagna cotti nelle tre teglie di varie circonferenze, mettiamo il pan di spagna più grande come base su un vassoio e continuiamo così anche con gli altri 2 (dal più grande al più piccolo).
Prendiamo ora il pan di spagna più piccolo, cotto nella piccola teglia tonda e uniamolov alle altre torte per fare la testa della coccinella Farciamo gli strati con crema pasticcera e tagliamo a fettine sottili le fragole; stendiamole sulla torta rifinendo le ali della coccinella.
Montiamo la panna e coloriamola con il colorante rosso ; aiutandoci con una spatola di metallo spalmiamo la panna lungo le ali.
Facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e mettiamolo in una sac a poche. Creiamo così i 7 punti neri e la testa.
Dimenticavo le antenne! Prendiamo due grissini sottili, immergiamoli nel cioccolato e attacchiamoli sulla testa della coccinella. Potete personalizzare la coccinella a vostro piacimento dando libero sfogo alla vostra fantasia!
A questo punto non ci resta altro che offrire a tutti il nostro capolavoro.
Buon volo e buona caccia a tutti i golosoni e buon volo a tutte le COCCINELLE CHE HANNO CONQUISTATO I PROPRI 7 PUNTI NERI.
Non dimenticate: PROVATE LE VOSTRE ALI!
Nicolò
Nessun commento a "Una torta speciale"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.