La storia della giraffa

Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e sono del Verona 24.

volevo raccontarvi perchè la giraffa ha le zampe e il collo lunghi.

Tanto tempo fa la giraffa aveva delle zampe molto corte, un collo corto e tozzo e dei problemi intestinali.

Un giorno la scimmia gli disse:”Giraffa, perchè non assaggi un mango?” Così la giraffa mangiò un mango, ma le venne il mal di pancia e così il leone le consigliò di chiedere un po’ di miele alle api, allora giraffa si diresse verso l’ albero delle api e chiese:” Potrei mangiare un po’ del vostro miele?”

Le api acconsentirono e partirono per un viaggio, giraffa non aspettò un minuto di più e infilò la testa nel tronco dell’ albero e, dopo aver mangiato un po’ di miele, scoprì che si era incastrata.

Gli animali accorsero e, inizialmente, la tirarono per le gambe, esse si allungarono, ma giraffa rimase incastrata nel tronco, così provarono a togliere il tronco da giraffa, il suo collo si allungò, ma non la liberarono.

Gli animali si ritirarono nelle tane perchè stava arrivando l’inverno e, mentre gli animali pensavano a come liberare giraffa, l’albero dov’era incastrata cresceva, così passò l’inverno e giraffa aveva fame perchè era finito il miele, così riprovò a liberarsi e ci riuscì ma era cambiata, ora era molto più alta.

Ecco perchè la giraffa è così alta ;))

Buon volo e buona caccia!

Valentina

Nessun commento a "La storia della giraffa"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.