Lupi giornalisti

Il Branco Seeonee del gruppo scout Ovada 1, nel corso dei mesi di gennaio e febbraio, si è impegnato in un’attività di giornalismo.

I piccoli giornalisti, infatti, guidati dalla Pulce e dai suoi fantastici amici, sono riusciti ad apprendere tante informazioni sulle tecniche del giornalismo.

Nella prima fase hanno imparato a conoscere le parti del giornale, in un secondo momento un importante giornalista ha insegnato loro i trucchi del mestiere e le tecniche stilistiche per la stesura di un buon articolo.

Sabato 31 Gennaio, infine, i piccoli giornalisti sono stati inviati per le vie del centro di Ovada a intervistare i cittadini su come vivono e vedono la loro città.

Dalle diverse interviste che i nostri reporter hanno fatto, sono emerse alcune informazioni utili per la conoscenza della nostra bella cittadina la maggior parte degli intervistati ritiene che Ovada sia una città tranquilla e bella, il monumento più significativo è la parrocchia e il parco più verde è il parco Pertini.

Dalle numerosi interviste è emerso anche che sarebbero da migliorare la manutenzione delle strade, i parcheggi potrebbero essere gratuiti e gli ovadesi vorrebbero più locali per giovani.

Ovada, a detta degli intervistati, dovrebbe avere più zone verdi e un centro storico più pulito e riqualificato.

I piccoli ma ormai esperti giornalisti-lupetti hanno davvero impegnato tutte le loro forze e potenzialità nel cercare informazioni utili e nuove sulla propria cittadina.

E’ stata sicuramente un’esperienza arricchente e significativa, premiata anche dal sindaco che ha ringraziato i lupetti per il loro lavoro d’indagine, che potrà essere di spunto per promuovere il territorio e la splendida città di Ovada!

La Pulce e la sua redazione“l’Eco della Pulce” ringrazia quindi tutti i piccoli giornalisti che l’hanno aiutata a riconquistare la creatività,la fantasia e il piacere dello scrivere e augura loro tante nuove indagini e interviste da riportare sulla scia dell’inchiostro fresco.

Nessun commento a "Lupi giornalisti"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.