Due cda in caccia ad Assisi

Buongiorno a tutti! Sono l’inviato speciale di TG Agesci. Oggi intervisteremo il CdA del Callianetto 1, un gruppo in provincia di Asti, che dal 30 marzo al 1° aprile ha cacciato ad Assisi insieme ai fratellini del Racconigi 1.

Da dove siete partiti?

Abbiamo viaggiato in treno: siamo partiti dalla stazione ferroviaria di Asti e poi abbiamo fatto tappa a Piacenza, dove abbiamo consumato il pranzo. Dopo siamo ripartiti… direzione Assisi! Siamo arrivati la sera tardi e siamo andati subito a dormire in un appartamento grande e comodo a Santa Maria degli Angeli, dove eravamo ospitati.

Come è stato il primo giorno? Che cosa avete fatto?

È stato bellissimo! Abbiamo visitato la basilica di Santa Maria degli Angeli, che racchiude la Porziuncola e la cappella dove Francesco morì. Poi siamo andati alla chiesa di San Damiano: abbiamo visitato la chiesa, ma prima abbiamo pranzato nel “bosco degli ulivi” (è il nome che gli abbiamo dato noi) e giocato alla “battaglia degli ulivi”: è stato divertentissimo! Tornati nella tana che ci ospitava, ciascuno di noi si è costruito un Tau con la plastilina.

Come avete trascorso il secondo giorno?

Siamo andati a piedi fino all’Eremo delle Carceri: è stata una bella camminata, e i turisti scattavano foto al nostro Akela travestito da frate… Ci siamo poi trasferiti ad Assisi per fare un grande gioco lungo le vie della città. Nel tardo pomeriggio, dopo esserci mangiati un buon gelato, siamo andati alla basilica di San Francesco e abbiamo recitato la preghiera del lupetto davanti alla sua tomba. Tornati a casa, dopo cena, abbiamo fatto il cerchio serale davanti alla bellissima basilica di Santa Maria degli Angeli; c’erano anche dei ragazzini di una squadra di calcio di Roma, e hanno giocato con noi.

Che cosa mi raccontate del giorno seguente?

Dopo la sveglia e la colazione abbiamo rifatto gli zaini e poi, in mansarda, un momento di verifica della caccia. Purtroppo siamo poi ripartiti, e sfortunatamente a Piacenza abbiamo anche perso il treno per colpa di Akela e quindi… Ma questa è un’altra storia!

Dall’inviato speciale per ora è tutto, linea allo studio di TG Agesci.

Il CdA del Callianetto 1

Benedetta, Carlotta, Chiara, Federico,

Giorgio, Leonardo, Marianna, Martina

Nessun commento a "Due cda in caccia ad Assisi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.