Domenica 4 settembre 2011 il legato pontificio S.E il Cardinale Giovanni Battista Re ha aperto il XXV Congresso Eucaristico che si è svolto ad Ancona e, in occasione della Festa del Mare, una rappresentanza del nostro Branco ha accompagnato il Cardinale e il Vescovo di Ancona, Mons. Edoardo Menichelli, su un peschereccio per la benedizione del mare.
Faceva molto caldo e noi eravamo iperagitati perché i vecchi lupi ci avevano detto di tenere ben in ordine la nostra pelliccia perché avremmo incontrato un Baloo molto importante e noi non volevamo fare brutta figura: ci teniamo che il nostro Branco sia “stiloso”.
Ma subito dopo aver iniziato il corteo che ci portava verso il porto ci siamo pian piano accorti che non ci dovevamo preoccupare di nulla: il Vescovo, Mons Menichelli, prima e il Cardinal Re dopo ci hanno accolto molto bene e ci siamo sentiti come fossimo in tana o in caccia. Abbiamo regalato al Cardinale un fazzolettone del nostro gruppo e un libro di fotografie del nostro comune. Al rientro in tana, stanchi ma felici, abbiamo mangiato un gelato tutti insieme.
E’ stata proprio una bella giornata.
Buona caccia e buon volo dai lupetti del Branco Fiore Rosso del Marina 1
Nessun commento a "Alla festa del mare"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.