Il Branco “San Francesco d’Assisi” del San Marco in Lamis 1 quest’anno è stato particolarmente occupato nella realizzazione di un quadretto molto speciale.
Si tratta di una cartolina su legno con un’immagine della Fracchia, l’enorme torcia di legno trasportata su carrelli ormai divenuta simbolo della cittadina garganica e che caratterizza il rito del Venerdì Santo a San Marco in Lamis. E come una cartolina che si rispetti, anche quella realizzata dai lupetti aveva il suo francobollo! Si tratta dello speciale annullo filatelico della serie tematica “il folklore italiano”, appositamente realizzato per l’occasione da Poste Italiane.
La vendita di questi quadretti speciali, realizzati interamente dai lupetti e accompagnati da un opuscolo sulla storia delle Fracchie, scritto da Gabriele Tardio, ha costituito un’attività di autofinanziamento davvero originale impegnando i piccoli artisti nelle varie fasi della preparazione.
Anche questa volta il Branco ha cercato di fare “Del Proprio Meglio!”.
Branco “San Francesco d’Assisi”
San Marco in Lamis 1
Nessun commento a "Alla scoperta della fracchia"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.